Pagine

venerdì 29 luglio 2016

Premio "A. Di Giovanni" 2016, i vincitori delle sezioni Poesie e Racconti

Le giurie del premio nazionale “Alessio Di Giovanni” hanno scelto i vincitori delle sezioni Poesie e Racconti della diciannovesima edizione del concorso letterario.

Per la sezione poesia in lingua italiana: prima classificata è Francesca Albergamo di Alia (Pa); secondo posto per Francesco Setticasi di Agrigento; terzo posto per Giusy Terrasi di Aragona.
Segnalazioni al merito: Pier Francesco Miccichè di Agrigento, Giacomo Martinelli di Frosinone, Laura Sala di Marineo.

Per la sezione poesia in lingua siciliana: primo posto per Maria Letizia Scichilone di Aragona; secondo posto per Pietro Renna di Castellammare del Golfo; terzo posto per Gaetano Lia di Monterosso Almo (Rg).
Segnalazioni al merito: Giovanni Canzoneri di Reggio Emilia, Clementina Rotolo di Agrigento, Salvatore Amico di Caltanissetta, Emilia Merenda di Palermo.

Per la sezione racconti: primo posto per Maria Lucia Riccioli di Siracusa; secondo posto per Antonio Fragapane di Santa Elisabetta; terzo posto per Maria Concetta De Marco di Agrigento.
Segnalazioni al merito: Gaetano Lia di Monterosso Almo, Giovanni D’Angelo di Cianciana.

La cerimonia di premiazione è stata programmata per l’11 settembre a Raffadali.

Il premio “Alessio Di Giovanni” è promosso dall’Accademia Teatrale di Sicilia col patrocinato dal Comune di Raffadali tramite l’assessorato alla Cultura.  

Nessun commento:

Posta un commento